Francobolli rari: se trovi questo in casa vale fino a 350 Mila euro
Il mondo del collezionismo è variegato ed abbraccia tanti tipi di oggetti spaziando tra le cose più facili da trovare, fino a quelle più difficili da reperire. Preparatevi a controllare i vostri francobolli perché oggi vi parliamo di un modello particolare, che se reperito vale davvero una fortuna!
Francobolli rari: se trovi questo in casa vale fino a 350 Mila euro
Sempre più persone – anche non per forza collezionisti – si stanno appassionando nella ricerca di oggetti rari e tal volta dal valore nascosto.
Sarà anche l’aria di crisi lasciata dalla pandemia e quella nuova innescata dal recente conflitto nel cuore dell’Europa, le famiglie non vivono più con serenità soprattutto dal punto di vista economico, e spesso ci si cimenta a ricercare e vendere oggetti rari nella speranza di ricavarci una buona somma.
Così come per le monete anche i Francobolli hanno le loro rarità, che è data dal numero di pezzi immessi sul mercato ed anche per l’obiettivo per i quali sono stati stampati.
Per esempio se sono stati stampati per rendere omaggio a qualche personaggio o per qualche evento particolare, ritrovarli a distanza di tempo potrebbe fruttare veramente tanto.
Il Francobollo Italiano avente più valore in assoluto è il famosissimo “error of color” emesso in Sicilia nel 1859.
La sua particolarità è che è stato stampato in blu anziché in arancione come doveva. Proprio questi errori portano ad aumento del valore del Francobollo.
In alcuni casi il valore aumenta in maniera assurda e può portare questo francobollo ad un valore economico elevato in grado addirittura di migliorare la vita del fortunato possessore.
Ma vediamo nel dettaglio di quale francobollo parliamo: il francobollo in questione è stato utilizzato nel regno delle 2 Sicilie per molti anni, sul fronte c’è il viso si Garibaldi e trovarlo vi renderebbe veramente ricchi, secondo gli esperti del settore infatti se in buone condizioni può avere un valore che supera i 350 Mila euro!
Quindi, è proprio il caso di dirlo, occhio al Francobollo! Anche se trovarli non è proprio facilissimo mai perdere le speranze.