Posizioni aperte in Poste Italiane: opportunità per sportellisti e portalettere
Scopriamo insieme le ultime opportunità lavorative che recentemente Poste Italiane ha messo a disposizione, e fino a quando ci sarà tempo per candidarsi.
Posizioni aperte in Poste Italiane: opportunità per sportellisti e portalettere
Sembra proprio che il mercato del lavoro, nonostante i tempi duri che corrono, possa offrire ancora qualche buona possibilità di inserimento, specialmente in grandi aziende. È il caso di Poste Italiane, che con le sue candidature aperte per vari profili, ricerca candidati per tutta Italia capaci di ricoprire il ruolo di portalettere e sportellisti. L’azienda italiana si era già mossa in questo senso nel mese di novembre dello scorso anno, naturalmente lavorare per questo tipo di azienda offre una grande opportunità non solo in termini economici ma anche di acquisizione di competenze finalizzate alla crescita professionale e personale, quindi per i soggetti interessati si tratta proprio di un’occasione da non farsi sfuggire.
Come sappiamo la possibilità di candidarsi è limitata ad un determinato periodo di tempo, per questo consigliamo a chi fosse interessato di prendere subito l’iniziativa e candidarsi tramite il sito di Poste Italiane.
Per quanto riguarda l’offerta di portalettere, sappiamo che le candidature avrebbero dovuto chiudersi il giorno 5 dicembre, poi posticipato al 9 ed infine al 14; invece per quanto riguarda gli sportellisti la candidatura è aperta fino alla fine del mese di dicembre.
La ricerca degli operatori di sportello per Poste Italiane è ridimensionata solo ad alcune zone del paese come gli uffici di Bolzano. Per ricoprire questo ruolo è necessario svolgere anche attività di promozione dei servizi offerti da Poste, ed in più, attività amministrative o di supervisione degli standard qualitativi del servizio, per queste mansioni è richiesto, oltre al diploma anche il patentino di bilinguismo. Per quanto riguarda la posizione di portalettere, bisognerà possedere il diploma di maturità ed una volta ottenuto un colloquio, bisognerà fornire tutta la documentazione attestante il titolo di studio. Credenziale importante sará possedere la patente di guida per guidare i veicoli messi a disposizione dall’azienda; in più, nella domanda si potrà esprimere la preferenza riguardante il luogo di lavoro. Il contratto sarà di tipo determinato a seconda delle necessità dell’azienda.