Grandi novità in arrivo per tutti i possessori di libretto postale
Il libretto postale da sempre è il metodo di risparmio più diffuso,molti italiani si affidano al libretto per conservare i loro risparmi. Esistono tanti metodi di risparmio ma questo è il più diffuso anche perché garantito dallo stato Italiano ed emesso da cassa depositi e prestiti.
Grandi novità in arrivo per tutti i possessori di libretto postale
Per aprire un libretto postale non è più necessario farlo necessariamente in posta, ma è possibile farlo anche online sul sito di poste italiane o dall’app di poste. Da Aprile però poste italiane segnala una grande novità per questa modalità di risparmio virtuale ma vediamo di cosa si tratta.
Tenere un libretto postale è sempre utile, infatti le spese alle quali si va incontro sono veramente basse,si paga solamente l’imposta di bollo per le persone fisiche di € 34,20 e giuridiche di € 100 anche se ricordiamo gli interessi annui sono veramente bassi.
Un libretto postale però può essere aperto anche per un minore, dal 21 marzo di fatti lo si può fare anche in forma digitale, ed il genitore che ne fa richiesta avrà gratuitamente la carta libretto, con il libretto che deve essere intestato al minorenne. La vera novità però sta nel fatto che da fine marzo sono state introdotte nuove regole per il libretto minori che riguardano le modalità di prelievo e versamento.
In più lo ricordiamo, per chi non lo sapesse è attiva una promozione Premium di 150 giorni, per tutti coloro che hanno un libretto di risparmio smart. La promozione dedicata si applica sui nuovi versamenti fatti, a partire dalla data del 22 Marzo. È possibile richiederla fino al 21 aprile, e si tratta di un tasso di interesse dello 0,75% più vantaggioso, ma ricordiamo che per tutti gli altri libretti il tasso è sempre allo 0,001%.