Nuovo bonus 300 euro no Isee: chi può richiederlo
Il Governo in un’ottica di aiuti sta stanziando molte risorse utili a finanziare bonus e ammortizzatori sociali per alleggerire la situazione di molte famiglie italiane. È in arrivo anche un ulteriore bonus per le famiglie, andiamo a scoprire di che si tratta all’interno dell’articolo.
Nuovo bonus 300 euro no Isee: chi può richiederlo
Il bonus di cui parleremo oggi riguarda un voucher internet da ben €300 sarà concesso senza limiti di ISEE, e servirà per attivare servizi fino ad almeno 30 Mbps. Tra gli obiettivi del governo, quello principale per il quale viene concesso anche questo bonus, è quello di diffondere la fibra ultraveloce in tutta Italia. Questa volta si tratta di un’agevolazione rilasciata sotto forma di voucher dal valore di €300 per incrementare la velocità di banda della connessione internet e portarla fino a 30 Mbps di velocità massima in download.
Ad annunciare l’arrivo di questo bonus è stata Infratel, la società che collabora con il Ministero dello Sviluppo economico e contribuisce attivamente all’erogazione dei contributi previsti per il progetto. Il bonus internet rientra in un progetto più ampio che ha messo in campo risorse fino a 407 milioni di euro. Secondo le stime svolte dalla società, il contributo servirà per coprire il 50% della spesa di contratti che forniscono servizi di connettività Nga. Il contributo sarà erogato sotto forma di sconto sul canone di erogazione del servizio, o direttamente uno sconto sul prezzo per l’erogazione dello stesso.
Il voucher coprirà anche il costo degli apparecchi, ma quello che vogliamo ricordare a molte famiglie è che sarà riconosciuto un solo voucher per ogni famiglia interessata al cambiamento o all’incremento di banda. La società infratel che collabora col Ministero dello sviluppo economico ha fatto sapere che renderà disponibile uno spazio sul proprio sito internet, per proposte ed opinioni. L’intenzione sarà quella di conoscere fino in fondo le esigenze degli utenti e quelle degli operatori, per fornire alla commissione Europea un programma definito e funzionale, che poi verrà approvato con un decreto del MISE. Infratel ha messo a disposizione anche una casella mail alla quale mandare richieste e commenti che vi lasciamo di seguito: voucher@infratelitalia.it